Vai al contenuto

Utenti

Questa sezione è visibile soltanto agli amministratori, non ai membri (utenti).

Sempre dalla sezione ‘Impostazioni’ abbiamo ‘Utenti’ dove troviamo l’elenco degli utenti del proprio profilo di Quoting24.

Pagina utente

Gli utenti possono avere 2 stati:

  1. ‘attivo’ (se si ha già fatto il login su Quoting24 con quell’utente) o

  2. ‘in attesa’ (se quell’utente è stato invitato su Quoting24, ma ancora non ha effettuato il primo login).

Gli utenti possono essere amministratori (hanno accesso a tutte le funzioni e le sezioni del programma) o membri (es. le sezione ‘Utenti’, ‘Whatsapp’ ed ‘Attività’ non sono visibili)

Si può vedere anche lo stato ‘Online’ o ‘Offline’ dei vari utenti.

Un utente amministratore può cliccare sull'icona ingranaggio alla destra degli utenti per cambiare determinate impostazioni:

  • cambiare il ruolo degli utenti (amministratore/membro)
  • di default il ‘membro’ può vedere soltanto le richieste assegnate a lui, ma esiste la possibilità di visualizzare le non assegnate o le richieste degli altri
  • moduli abilitati: si possono selezionare a livello granulare per ogni membro quali moduli può visualizzare o anche modificare (es. per il modulo ‘ricerca auto e pezzi’ si possono visualizzare i codici selezionati da altri operatori, oppure si può entrare come membro negli spaccati ed effettuare scelte e modifiche come ha fatto un amministratore)

Privilegi utente

Un utente amministratore può invitare/aggiungere altri utenti a Quoting24 cliccando sul pulsante rosso ‘aggiungi’, si aprirà l’elenco degli utenti che è possibile aggiungere, occorre cliccare sulla freccia rossa affianco all’utente che si vuole invitare.

Aggiungi utente

Cliccando su ‘Cambia Password’ in alto a destra, si verrà indirizzati alla sezione Account, Gestione utenti di Qricambi dove (se il proprio utente è un “amministratore” di Qricambi) sarà possibile modificare tutte le password e l'username di accesso di Qricambi e Quoting24 (che coincidono).